Caminetto bioetanolo da tavolo e pavimento in offerta

Caminetto bioetanolo da tavolo e pavimento in offerta: design e raffinatezza in salotto e in ufficio

I caminetti a bioetanolo sono degli eleganti e moderni oggetti di design che riscaldano e arredano la casa con un tocco di originalità. Questo tipo di caminetti sono facili da installare e pratici da utilizzare, posizionabili in qualsiasi zona della casa grazie alla particolarità di funzionare senza l’utilizzo di canna fumaria o di altri sistemi di alimentazione.

I caminetti a bioetanolo sono inoltre ecologici, non necessitano di manutenzione, non producono fumi nocivi e neppure cenere. Fra i modelli di design, ideali sia per ambienti giovani che per spazi lineari, troviamo i biocamini delle ditte Bauer, Karlsen, Dumas, Stones, Flig e Menzi, nelle versioni da tavolo e da pavimento.

Alcuni modelli di caminetto da tavolo sono in offerta scontata, con misure che partono da circa 30 di larghezza fino ad anche 80 cm di lunghezza, possono arrivare a pesare più di 6 kg e sono formati da una base in acciaio con bruciatore circolare in alcuni casi a doppio spessore.

Vi sono vari modelli tra i quali il biocamino da tavolo con forma ottagonale, oppure con forma quadrata o addirittura a forma piramidale in vetro. Diversi modelli fornisce da 1 a 2 ore di combustione o più in base al livello di combustibile.

Alcune offerte comprendono nella confezione anche dei ciotoli ornamentali, un’accendifiamma senza gas, un imbuto, un mangia-fiamma e ovviamente immancabile il libretto di istruzioni.

Il bruciatore circolare a doppio spessore, con una capacità di 0,5 l, fornisce generalmente da 1 a 2 ore di combustione in base alla quantità di bioetanolo. E’ sempre utile infatti capire le proprie necessità di riscaldamento e verificare la dimensione del serbatoio del bruciatore per farsi un’idea sulla durata della fiamma.

Alcuni modelli di biocamino da tavolo permettono di regolare la potenza della fiamma. Impostandola al minimo la durata di funzionamento può raggiungere anche le 10 ore. I caminetti a bioetanolo più grandi possono anche essere posizionati sul pavimento, ma in questo caso hanno già una struttura di design che fa la sua figura.

Alcuni modelli sono realizzati in acciaio e inox epossidico ed hanno un peso che raggiunge comodamente i 20kg. La fiammo generalmente è protetta da lastre in vetro Securit resistenti ad alte temperature

 

Caminetti a Bioetanolo da tavolo in offerta


 

Ti piace questo argomento? Dai un voto da 1 a 5 (dove 5 è il migliore).

[1 ]